Ebbene si, siamo caduti nel tranello mediatico di dover dire qualcosa sulla Volkswagen anche noi, ma in questo articolo non voglio parlare delle motivazioni che una casa automobilistica può avere nel truccare determinati parametri, non vogliamo neanche parlare dell'inganno e la conseguente mancanza di fiducia dei clienti Volkswagen, presenti e futuri, vogliamo però portare in evidenza come sia "importante" costruire e rispondere nell'immediato una buona campagna pubblicitaria... già perchè un buon pubblicitario sà cogliere l'attimo, ecco allora cosa vogliamo mostrarvi, il nuovo spot... Greenpeace Già avete letto proprio bene... ma allora cosa centra Volkswagen? Semplice, per citare la frase di un grande film della cultura Italiana "Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione." Tutti noi ricordiamo lo spot Volkswagen del 2011 sul tema di Guerre Stellari, nel caso vi siate scordati eccolo qua. Cavalcando l'onda dello scandalo, fra l'altro a ridosso dell'uscita del nuovo film di…
Il logo è l’elemento grafico più importante all’interno dell’immagine coordinata (la cosiddetta brand identity). L'identità aziendale rappresenta la forma più profonda e spirituale del brand: è una realtà estremamente complessa e si riferisce all'immagine che un'azienda si propone di avere presso il pubblico. Lo studio di tutti gli elementi grafici, il marchio, il logotipo, il payoff,  la tagline, i colori sociali, il lettering, la segnaletica interna ed esterna e tutti gli stampati istituzionali come la carta intestata ed biglietti da visita etc… porta alla definizione dell'immagine aziendale, quale identificazione dei valori e della mission che caratterizzano l'azienda. Piccola o grande che sia, qualsiasi progetto ha bisogno di comunicare attraverso la grafica pubblicitaria: immagine coordinata, volantini, annunci pubblicitari, calendari, packaging, manifesti, biglietti da visita, carta intestata, newsletter, sito internet, blog, gadget promozionali etc... Il Logo è l’inizio di una grande avventura professionale. La scelta dei colori, la cura della forma e…
Da maggio 2011 una nuova legge sulla privacy è stata deliberata dal parlamento Europeo in merito all'obbligo per i siti web di richiedere il permesso agli utenti di utilizzare cookies. La legge, denominata ormai EU Cookie Law (legge europea sui cookies), è un ammenda ad alcune precedenti direttive (precisamente del 2002) sui diritti utenti nelle comunicazioni e servizi web, sui dati personali e la protezione della privacy. In allegato il testo integrale per la consultazione. L'Italia ha approvato la legge con il decreto legislativo 69/2012 e 70/2012 ed è in vigore dal 1 giugno 2012. In Italia (come in molti altri paesi europei, escluso il Regno Unito) è arrivata con molta lentezza, un anno dopo, scatenando un po' di ingiustificato panico tra gli sviluppatori e gli utenti finali. Per quanto riguarda i cookie, la giurisdizione italiana passa ufficialmente da un regolamento opt-out che li liberalizzava senza discriminazioni, ad uno opt-in,…
Pagina 1 di 7

formfianco

PER QUALSIASI INFORMAZIONE COMPILA IL FORM
TI RICONTATTEREMO ENTRO 48 ORE

scopri pacchetti 2