Sardegna4Web ha scelto di creare un’organizzazione basata sull'utilizzo di soluzioni software Open Source, un modello di sviluppo del software che fa della condivisione, della libertà e della community le proprie basi di riferimento.

L'open source riduce il TCO (Total Cost of Ownership) permettendo alle Aziende medio-piccole l'utilizzo delle migliori tecnologie software per la gestione del business Aziendale. Grazie alle soluzioni CMS sarà possibile realizzare il sito web per la vostra impresa a prezzi contenuti e senza scendere a compromessi con la qualità. La Nostra filosofia è orientata sulla libertà di espressione, migliorare un programma e distribuirne pubblicamente il codice sorgente, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio.

I nostri software web sono progettati con tecnologia PHP-MySql-CSS tramite CMS modulari, che ci permettono l’integrazione futura di applicazioni sviluppate appositamente per la vostra attività, senza dover riscrivere l’intero codice sorgente che verrà fornito come software libero e distribuito sotto licenza GNU/GPL e verrà installato su server LAMP (Linux, Apache, MySql, Php). Studiamo una grafica che ben si adatti al settore e al target di mercato mantenendo l'immagine coordinata del Cliente, agevoliamo gli utenti nella navigazione donando al contempo un'immagine dinamica e professionale.

Una delle prime preoccupazioni tecniche sarà il far sì che il software sia compatibile con la maggior parte dei sistemi informatici attualmente disponibili (in maniera che da qualsiasi postazione ci si connetta il sito possa sempre essere visitato in modo confortevole). Con questo fine, il codice utilizzato sarà scritto e corretto seguendo le rigide regole previste dal Consorzio Internazionale per il Web di Cambridge (W3C, World Wide Web Consortium).

opensource3